Prendi cura dei tuoi occhi
Nello STUDIO OCULISTICO MICOCHERO si possono effettuare le più avanzate procedure diagnostiche cliniche e strumentali per prevenire
e trattare una varietà di patologie oculari, tra cui difetti visivi, malattie delle palpebre, cataratta, glaucoma, malattie della retina e del nervo ottico, ecc.
Queste procedure possono essere di natura medica, parachirurgica (LASER) o chirurgica e sono adatte a tutte le fasce d'età, dall'infanzia alla vecchiaia. L'obiettivo è fornire una diagnosi chiara e completa in tempi rapidi per garantire una pronta risoluzione dei problemi oculari.
Professionisti qualificati
La più importante e più frequente prestazione richiesta è la VISITA OCULISTICA che comprende un approfondito esame dell’apparato visivo Autorefrattometria computerizzata, biomicroscopia e di eventuali difetti esistenti con la prescrizione degli ausili visivi eventualmente necessari ( occhiali, Lenti a contatto, trattamenti laser refrattivi )
Oltre a ciò viene esaminato lo stato di salute del bulbo oculare e degli annessi ( Palpebre, vie lacrimali etc ) con vari esami tra cui la Tonometria per evidenziare patologie come infezioni, infiammazioni del segmento anteriore e posteriore , cataratta, glaucoma. patologie della retina e della macula retinica, del nervo ottico etc. )
Lo studio di alcune parti dell’occhio richiede la somministrazione di colliri particolari ( midriatici ) che dilatando la pupilla del Paziente consente al Medico Specialista di studiare nel miglior modo possibile tali porzioni dell’occhio ( retina, nervo ottico ).
La retina sarà così visibile in tutte le sue parti con l’Oftalmoscopia diretta ed indiretta o con l’ausilio di particolari lenti, prestando particolare attenzione alla parte centrale ( macula ) e alla presenza di eventuali degenerazioni periferiche o a patologie dei vasi sanguigni retinici ( trombosi, ischemie ).